lunedì 7 luglio 2014

La Grecia in SVENDITA! E a Palermo come va? Tutto a posto, grazie.

Mentre c'è chi si prepara per le vacanze, qualche altro si prepara a far festa. Questo è quanto sta accadendo in Grecia. Chissà da quanto non sentite parlare della Grecia. Come va in Grecia dopo il crollo economico, dettato dall'EUROPA, che ha sconquassato intere famiglie? Va molto bene, milioni di persone vengono retribuite con buoni pasto! Potrebbe sembrar strano, visto che la Grecia è uno dei paesi dove la spesa è più cara, con prezzi superiori alla media europea. Altri vedono buste paga con ritardi da 3 a 12 mesi. Ma c'è si prepara a far festa, ed è vero! Arabi e Cinesi non vedono l'ora di festeggiare gli acquisti  vantaggiosissimi. Ad esempio l'aeroporto di Atene, lo stanno comprando gli Arabi, ma c'è anche l’atollo di Elafonissis a sud del Peloponneso, ma tantissime altre cose, spiagge per chilometri, tanti aeroporti e porticcioli, autostrade, castelli ecc ecc.
Insomma la Grecia è in SVENDITA, lo scopo fondamentale è quello di pagare il debito con l'EUROPA, che richiede la TROIKA. Ma come ho scritto, si tratta di SVENDITA e quindi sperano di realizzare un buon affare, se di affare si può parlare, sulla vita delle persone!
E a Palermo come va?
Per il resto a Palermo tutto a posto, o quasi. Monica Maimone, l'imprenditrice che sta organizzando il Festino, è stata aggredita e adesso è sotto scorta. Due uomini a volto scoperto l'hanno picchiata e le hanno detto "te ne devi andare da Palermo". Il gesto, da non considerare "campanilistico" ma semplicemente idiota, sarà forse scaturito dall'invidia o dall'esclusione per qualche posto di lavoro. In ogni caso non produce nessun risultato positivo per la nostra città, dove i blitz di Polizia, Carabinieri, Vigili ecc ecc si concentrano in maniera massiccia per il controllo dei PUB, nell'orario di pieno lavoro, e soprattutto in quelle zone ad alta concentrazione di locali forniti, per lo più, di autorizzazioni e licenze e quindi facilmente identificabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure il tuo messaggio, e se vuoi firmati.