mercoledì 13 agosto 2014

Forze dell'Ordine - Abusivi 2 a 0! A quando la rivincita?

Non c'è pace nella zona del Foro Italico e della Kalsa. Anzi, c'è proprio una guerriglia, o meglio questo è successo nelle ultime ore. Dopo la mancanza di controlli in pianta stabile, gli "abusivi" sono tornati ad esercitare la loro attività di somministrazione, occupando il suolo pubblico con tavoli e sedie. All'arrivo delle auto di Polizia, GdF, Carabinieri e Polizia Municipale è cominciata la partita.Il gioco comincia con l'identificazione di gazebi e una serie di tavoli e sedie, la task force si spinge all'attacco, gli abusivi provano lo schema del contropiede e cercano il contatto fisico, la task force dribla e corre giù lungo la fascia, con un tocco di esperienza va a controllare le condizioni igieniche dei cibi conservati e GOOOOOOL!!! Tutto sequestrato, cibi, gazebi, tavoli e sedie. Sconforto nelle fila degli abusivi che mostrano, comunque, di non voler cedere.
Palla al centro, gli abusivi sferrano un attacco a sorpresa, forse il loro jolly, una signora molto determinata si arrampica su un pozzetto frigo inneggiando alla lotta per i propri diritti, sostenuta dai difensori di turno (fluidificanti) che proteggono gli interventi avversari. Le forze dell'ordine cercano di contenere l'attacco, ma nel frattempo entrano in campo parenti, amici e affini per far fronte unico, da li parte la mischia - di matrice più rugbystica - i corpi si affrontano da guerrieri e purtroppo, come accade in questi frangenti, c'è sempre qualcuno che si fa male. L'arbitro chiede l'intervento dei barellieri e un'ambulanza raggiunge lestamente il campo per soccorrere un ferito. Triplo fischio finale, termina la tanto contesa partita. Grande sorpresa del pubblico presente, ci sono stati momenti di vera paura percepita dagli spettatori, una partita così non si vedeva da anni. Risultato finale: due arresti, una persona denunciata per furto di energia elettrica e ancora cibi, gazebi, tavoli e sedie sequestrati per essere distrutti.
Chissà quando, e se, ci sarà la rivincita

2 commenti:

  1. sicuramente l' abusivismo è un problema che va combattuto ed arginato, ma non capisco perchè le centinaia di extracomunitari che affollano il centro di palermo, nelle vie più belel ed eleganti, le strade di mondello, etc. che vendono illegalmente monnezza cinese (illegale) non vengono MAI perseguiti. Di contro il comune si preoccupa di qualche pianta o tavolino messo fuori un esercizio commerciale o di questi della kalsa, che per carità non sono certo dei santi, ma sono anche loro dei poveracci che provano a fare qualche soldo vendendo panini e bibite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Comune non si preoccupa, agisce secondo esigenze. Oggi politiche, domani per interesse personale, dopodomani per chissà cosa. Se non fosse così, non si spiegherebbe la condizione in cui viviamo.

      Elimina

Lascia pure il tuo messaggio, e se vuoi firmati.